Dragone srl
- Età minima per effettuare la visita in azienda: nessuna età minima

L'azienda
DRAGONE viene fondata nel 1963 come società metalmeccanica di produzione di macchine agricole, con inaugurazione del primo stabilimento in Provincia di Asti.
L’azienda ha costantemente perseguito una politica di crescita prima all’interno del comparto agricolo piemontese, poi nel contesto italiano con l’espansione del mercato a tutto il territorio nazionale. Negli ultimi 10 anni ha perseguito la sua espansione verso un contesto internazionale con l’ampliamento prima in Europa (Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Grecia, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera) e poi nel resto del mondo (India, Israele, U.S.A. e Sud-America).
Nel 2016 DRAGONE avvia un processo di ristrutturazione aziendale, introducendo al proprio interno nuove tecnologie e personale con esperienze consolidate nel settore della meccanica avanzata ed elettronica per diventare riferimento nel proprio mercato.
La visita
Il sito di Via G. Abbate 189 (Headquarter), primario centro di lavorazione aziendale, è oggi di oltre 8.500 mq adibiti a stabilimento industriale, magazzino ed uffici. Tale realtà costituisce il centro di gestione e di rilevanza di tutti i siti produttivi aziendali e sede dell’ufficio tecnico aziendale.
Il sito è dotato di aree di produzione destinate a taglio, piegatura, saldatura, sabbiatura, verniciatura e montaggio, in gran parte equipaggiate con robot di manipolazione dedicati alle singole lavorazioni; tutte le macchine presenti in produzione sono integrate nel sistema gestionale interno aziendale.
Negli ultimi anni sono stati sviluppati e portati alla produzione di serie vari prodotti (sia funzionali che estetici) ottenuti per il tramite della lavorazione di metalli speciali (HARDOX, STRENX) sullo stesso ciclo produttivo, esempio di integrazione tecnologica per il settore di riferimento.
Oggi questi prodotti sono verticalizzati e stati ulteriormente sviluppati, anche con recenti investimenti in sistemi avanzati di saldatura robotizzata che costituiscono un importante know-how aziendale.
INDICAZIONI UTILI PER LA VISITA:
Durata: 30 minuti
Mezzi pubblici: stazione ferroviaria, autobus
Disponibilità di parcheggio interno
L'azienda fornisce gilet e protezioni antinfortunistiche
Dove siamo
Prenota la tua visita
- GALLERIA:
- Denominazione Azienda: Dragone S.r.l.
- Provincia: Asti
- Settore di attività: Metalmeccanica, meccanica e automazione industriale