Lam srl

  • Età minima per effettuare la visita in azienda: nessuna età minima

L'azienda

La Lugli Amedeo Meccanica nasce nel 1979, in un piccolo laboratorio nella provincia di Biella.

Grazie alla tenacia e alla passione dei fondatori Amedeo e Maura, l’azienda cresce ed inizia ad ampliarsi e, da una manciata di collaboratori, arriva in poco tempo ad integrarne più di cinquanta e ad ingrandire i propri spazi di produzione.

Dopo 40 anni, con la seconda generazione, Lugli Amedeo Meccanica diventa LAM: uno stabilimento multi-reparto, organizzato sulle sezioni di tornitura, fresatura, controllo qualità, collaudo e rettifica, specializzato nella realizzazione di componentistica integrata di alta precisione destinata al mondo aeronautico ed industriale.

Il parco macchine d’ultima generazione, l’organizzazione efficace del lavoro e l’alto grado di maestranze e personale tecnico hanno consentito all’azienda di ottenere la certificazione UNI EN ISO 9001:2015 e di diventare un punto di riferimento nel settore industriale per le lavorazioni di fresatura e tornitura di precisione. Nel 2021 Lam ottiene anche la certificazione EN 9100:2018 per il settore aeronautico, altro mercato di sbocco strategico delle produzioni.

La visita

Durante la visita descriveremo il percorso di gestione di una commessa, passando dall’ufficio tecnico commerciale fino ai singoli passaggi produttivi, con spiegazione del funzionamento delle macchine e delle tecnologie necessarie, fino a conclusione ciclo.
A introdurre la visita sarà una breve spiegazione della visione aziendale e dei principi che guidano un'organizzazione complessa.

INDICAZIONI UTILI PER LA VISITA
Durata prevista: 60 min
Possibilità di parcheggio interno
Mezzi pubblici: fermata autobus a 200 mt dall’azienda, mezzi comodi presso stazione treni Biella

Dove siamo

Via delle Fabbriche Nuove, 21-23 Vigliano Biellese (BI)

Prenota la tua visita

  • GALLERIA:
  • Denominazione Azienda: Lam srl
  • Provincia: Biella
  • Settore di attività: Aerospazio, Metalmeccanica, meccanica e automazione industriale