Sambonet Paderno Industrie spa

  • Età minima per effettuare la visita in azienda: 10 anni

L'azienda

Sambonet Paderno Industrie si trova ad Orfengo, comune del novarese tra Milano e Torino. La sede, inaugurata nel 2001 e progettata dall'architetto Enrico Frigerio secondo principi di ecocompatibilità, riunisce uffici e strabilimento produttivo, dove vengono realizzati e distribuiti nel mondo le iconiche posate Sambonet e gli strumenti cucina professionali Paderno.
Dal 1856 Sambonet rappresenta l'ingegno e l'eccellenza italiane nella produzione di posate e articoli di desgin in accicio inox e argentato per tavola e cucina. Insieme agli storici marchi nostrani Paterno e Arthur Krupp, Sambonet è parte del gruppo italiano Arcturus, leader internazionale del mondo tavola che include anche Rosenthal, Ercuis e Raynaud.

La visita

La visita in azienda prevede un percorso all'interno dello stabilimento nel quale verrà mostrato il processo di progettazione, produzione e distribuzione di un'industria che veicola design, qualità e genio italiano nel mondo, attraverso oggetti per la cucina e la tavola per case, alberghi e ristoranti.
Un percorso per scoprire la memoria del marchio attraverso l'archivio dei suoi oltre mille stampi, ma soprattutto l'evoluzione tecnologica che si cela dietro ogni oggetto che arriva a tavola.

INDICAZIONI UTILI PER LA VISITA
Durata prevista: 90 minuti
Possibilità di parcheggio interno
Abbigliamento richiesto: sono necessarie scarpe chiuse con suola di gomma e non si devono indossare tacchi
Età minima consigliata per la visita: 10 anni

Dove siamo

Via Giovanni Coppo, 1C - Casalino, frazione Orfengo (NO)

Prenota la tua visita

  • GALLERIA:
  • Denominazione Azienda: Sambonet Paderno Industrie S.p.A.
  • Provincia: Novara
  • Settore di attività: Design e manifattura, Metalmeccanica, meccanica e automazione industriale