Soralamà srl

  • Età minima per effettuare la visita in azienda: nessuna età minima

L'azienda

Soralamà è un birrificio artigianale situato a Vaie, comune della Val di Susa, tra i primi quindici microbirrifici per ettolitri di birra prodotta.

Il marchio Soralamà nasce nel 1999 in Val Chiavenna, per arrivare in Val Susa nel 2004, con Davide Zingarelli. Nel 2019 Soralamà compie vent’anni, un brand tra i più longevi nel panorama brassicolo italiano. Per le birre Soralamà questo tempo e questa storia hanno un significato importante. Vent’anni significano esperienza, crescita, evoluzione, tanto più che dal 2004 il Mastro Birraio è Lorenzo Turco che con il suo lavoro dà continuità e unicità alle birre preparate con l’acqua della Val Susa, che di anno in anno raccolgono premi in Italia e nel mondo.

La visita

Durante la visita il nostro Mastro Birraio introdurrà le principali fasi del ciclo produttivo spiegando macchinari e funzionamento con una parte anche interattiva riguardante l'assaggio e l'esposizione dei principali ingredienti oltre a raccontare la storia del birrificio e del perché siamo sorti proprio in Val di Susa nel comune di Vaie.

INDICAZIONI UTILI PER LA VISITA
Durata prevista: 25 min.
Possibilità di parcheggio interno
Mezzi pubblici: Treno, stazione sant’Antonio/Vaie.

Dove siamo

Via Nazionale 14, 10050 Vaie (TO)

Prenota la tua visita

  • GALLERIA:
  • Denominazione Azienda: Soralamà srl
  • Provincia: Torino
  • Settore di attività: Agroalimentare