Vella Giuseppe & Figlio srl

  • Età minima per effettuare la visita in azienda: 14 anni

L'azienda

Fondata nel 1900 ad opera del Cav. Giuseppe Vella, l’azienda è ora diretta dalla discendenza del fondatore, il nipote ed i suoi due figli.
Attiva nella lavorazione e vendita delle pietre, marmi, graniti e agglomerati; dotata di macchinari di ultima generazione nel processo produttivo, orientata alla sostenibilità energetica.
La lunga esperienza nel settore, la più ampia scelta di materiali e la storica capacità tecnica permettono all’azienda di seguire i progetti di lavoro in ogni loro fase, dal rilievo alla progettazione passando per l’esecuzione ed arrivando alla consegna.
Il processo produttivo automatizzato basato sui macchinari più sofisticati consente di far fronte alle richieste più complesse.
La continuità famigliare rappresenta un importante valore aggiunto, a garanzia di una radicata capacità realizzativa e di una passione che da più di 100 anni si tramanda attraverso le generazioni.
Dalle sedi bancarie alle sculture e statue, dalle piazze alle basiliche, dagli aeroporti alle strutture olimpiche: ogni opera testimonia il livello dei nostri prodotti.

La visita

I titolari guideranno la visita: sarà possibile vedere l'intero ciclo produttivo e assistere ad alcune lavorazioni; si vedrà come la materia prima diventa un oggetto utile all'edilizia o all'arredamento, e quali sono gli ultimi prodotti innovativi creati per l'efficientamento energetico degli edifici (dai davanzali coibentati ai termosifoni elettrici in pietra ad elevata efficienza e basso consumo energetico).

INDICAZIONI UTILI PER LA VISITA
Durata prevista: 45 min.
Possibilità di parcheggio interno
Mezzi pubblici: BUS
I minori di 14 anni devono essere accompagnati 

Dove siamo

Via IV Novembre n. 28, 13811 Andorno Micca (BI)

Prenota la tua visita

POSTI NON DISPONIBILI
  • Galleria:
  • Denominazione Azienda: Vella Giuseppe & Figlio srl
  • Provincia: Biella
  • Settore di attività: Pietre naturali e agglomerati